fbpx

Il Cantiere

Progetti

I progetti dei nostri mezzi sono realizzati dall’Ing. Alessandro Chessa, professionista stimato e conosciuto nell’ambiente della nautica come grande progettista di carene soprattutto dei gommoni. Gli abbiamo chiesto il suo supporto tecnico per essere sicuri di non commettere sbagli sulle costruzioni che realizziamo. Oltre la conoscenza tecnica, Alessandro è “ UN UOMO DI MARE” . Va in acqua con le sue barche tutto l’anno, mare calmo e mosso non fa differenza, quindi un progettista non solo da Laurea e Software , ma da Navigatore a tutto tondo.

Con il Miura 40 siamo partiti dagli interni molto spaziosi e Lui ci ha cucito intorno la carena, performante al punto da far navigare un gommone di mt.12,50 e dal peso di 7 tonnellate, a pieno carico, con soli 500 CV alla velocità di 37 nodi.

Ma la cosa impressionante è che il Miura 40 naviga a 33 nodi con 13 passeggeri. Per il Miura 30 Alessandro Chessa ha progettato una carena tale da essere utilizzata sia per il modello Open che quello Cabin. Carena molto morbida sul mosso , forse un pochino di più del Miura 40 , anch’essa molto morbida sull’onda, e molto filante. La caratteristica del “NOSTRO” Ingegnere è…FARE LE COSE PER BENE.


Galleria